moreweb

Termini e condizioni di vendita di moreweb

DEFINIZIONI E CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEI SERVIZI DI CONSULENZA, MARKETING E STRUMENTI AFFINI.
Contenuti
1. DEFINIZIONE DELLE PARTI

1.1 Il contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra Moreweb di Morena De Pierro e l’utente quale sottoscrittore del contratto e/o modulo di adesione e/o offerta economica, di seguito denominato per semplicità “Cliente”.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

2.1 Moreweb realizza per conto del Cliente strumenti e consulenza volta a digitalizzare i servizi del Cliente con lo scopo di favorirne la notorietà e le vendite.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Con la sottoscrizione dell’ordine o preventivo, il Cliente richiede a Moreweb di mettere a disposizione il proprio team e rete di partner ed i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate
nell’ordine stesso. La sottoscrizione dell’ordine e l’utilizzo dei servizi e delle consulenze implicano l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura.

4. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

4.1 Moreweb non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate per conto del Cliente su eventuali prodotti cartacei, pubblicitari, promozionali o pagine internet.
4.2 Moreweb non risponde in nessun modo di eventuali danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti o di parti terze (ad. Esempio hosting, etc.).
4.3 La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Moreweb resta a carico del Cliente. Il Cliente concorda nel sollevare Moreweb da qualunque responsabilità scaturite dall’uso illegale o illecito dei servizi offerti.
4.4 Il Cliente usufruisce dei servizi messi a disposizione da Moreweb assumendosi ogni responsabilità delle proprie azioni.
4.5 Il Cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati “password”) forniti per l’accesso a pannelli di controllo nella rete internet, siano essi cloud aziendali o pagine web.
4.6 È fatto assolutamente divieto l’utilizzo da parte dell’Cliente dei servizi telematici di Moreweb per scopi illeciti.
È inoltre proibita la pubblicazione e/o la fornitura di:
1. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia
2. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume
3. materiale con scopi contrari all’ordine pubblico o governativo
4. materiale lesivo dei diritti di terzi
5. materiale protetto da copyright (libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant’altro)
6. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, etc.)

5. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ di Moreweb

5.1 In nessun caso né Moreweb né alcun altro fornitore o consulente che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi offerti da Moreweb potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego dei servizi di Moreweb e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di Moreweb. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
5.2 In nessun caso Moreweb sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità di fornitori terzi.
5.3 Nessun risarcimento potrà essere richiesto a Moreweb per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzo o mancato utilizzo dei servizi proposti da Moreweb.
5.4 Moreweb non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause imprevedibili, fuori controllo o da cause di forza maggiore.
5.5 Il Cliente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e
spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Moreweb quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del contratto o preventivo o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da Moreweb, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
5.6 Il Cliente concorda nel non ritenere Moreweb responsabile in caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio. Altresì Moreweb non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti, errori, omissioni e quant’altro legato alla realizzazione delle pagine e/o del software necessario allo svolgimento dei servizi.

6. PAGAMENTO E MANCATO PAGAMENTO

6.1 Il corrispettivo sottoscritto nel documento di preventivo è da pagarsi secondo quanto pattuito
al momento della firma del modulo d’ordine e riportato sullo stesso.
6.2 Il mancato pagamento da parte del Cliente del corrispettivo pattuito autorizza Moreweb alla sospensione del servizio trascorsi 15 giorni dalla data in cui il pagamento doveva essere effettuato. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da Moreweb a copertura delle spese sostenute per l’elaborazione e lo studio tecnico del servizio. Il Cliente rimane in ogni caso obbligato a versare a Moreweb quanto dovuto anche in caso di interruzione del servizio per mancato pagamento.

7. FORO DI COMPETENZA

7.1 Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Lugano.

8. TEMPI

8.1 I tempi di realizzazione di qualsivoglia servizio decorrono a partire dal saldo dell’acconto e dal momento in cui il cliente fornirà tutto il materiale eventualmente necessario (testi e traduzioni, immagini, fotografie, loghi e tutti i contenuti) e comunque non prima del pagamento della quota di acconto.

8.2 Il Cliente specificatamente accetta che i tempi potranno variare, senza comportare alcuna responsabilità nei nostri confronti, qualora non venissero forniti tutti i contenuti necessari o in caso questi vengano forniti in ritardo.

9 MODIFICHE ED EXTRA

9.1 Le eventuali modifiche e/o correzioni successive alla presentazione della seconda bozza verranno quotate a consuntivo. Le eventuali lavorazioni non preventivate e le urgenze verranno considerate extra e quindi regolarmente fatturate.

10 PAGAMENTI

10.1 I pagamenti dovranno essere effettuati come previsto nel documento di offerta. All’atto della firma del contratto dovrà essere versato una parte del totale pattuito quale acconto per i lavori da eseguire. La restante parte dovrà essere saldata secondo i termini prestabiliti. Per lavorazioni inerenti il web, le password di gestione verranno consegnate all’atto del pagamento della tranche prestabilita e/o a saldo dei lavori effettuati, con emissione contestuale della fattura finale.

11 CANCELLAZIONE E/O RINUNCIA

11.1 In caso di cancellazione o rinuncia dell’incarico, sarà applicata una tariffa di completamento, valutata in base alla percentuale di lavoro svolto. Tale quota corrisponde al 100% del valore del contratto qualora il progetto sia stato già terminato.

12 MATERIALE E COPYRIGHT

12.1 Testi, immagini, loghi, informazioni sui prodotti, schede tecniche e tutti i contenuti e le traduzioni sono da intendersi a cura e responsabilità del cliente. I diritti sul materiale fornitoci rimangono di vostra proprietà. I dati contenuti nei database (web) sono e rimangono di proprietà del cliente. Il codice sviluppato e/o il file di impaginazione e le librerie informatiche utilizzate sono e rimangono di proprietà dei rispettivi autori ed è fatto divieto di utilizzarli al di fuori delle attività previste nel contratto o comunque da parte di terzi non espressamente autorizzati da lettera liberatoria.

12.2 Eventuali trasferimenti dei diritti di utilizzo in licenza del codice informatico e/o dei files di impaginazione realizzati per la prestazione in oggetto verranno preventivati con separata richiesta commerciale. Le immagini utilizzate, ove non sia diversamente richiesto, si intendono: da nostro archivio e/o acquistate da banche dati Royalty Free, non esclusive.

13. GESTIONE E MANUTENZIONE WEB

13.1 Data la complessità delle varie funzioni del sito web sarà eseguita una attività continua di monitoraggio, gestione e manutenzione sistemica e applicativa di base del sito. Tali attività comprendono i backup periodici (sia con procedure automatiche che manuali) del sito, del database e dei contenuti, il monitoraggio del server e della raggiungibilità del sito. Queste potranno essere condotte acquistando separatamente un monte di ore ovvero una Gestione mensile o annuale tramite quotazione chiusa a progetto, secondo l’entità dell’intervento.

13.2 Manutenzione straordinaria, modifiche grafiche e strutturali e ogni altra attività non contemplata nella presente offerta sono da ritenersi escluse. Eventuali attività di manutenzione e gestione del sito, gli aggiornamenti dei contenuti presenti nell’applicazione (inserimento, modifica o cancellazione contenuti, articoli, news e prodotti, inserimento, modifica o cancellazione di testi, immagini, gallery, video, link e in generale di ogni altro contenuto dell’applicazione) e tutte le attività effettuate dopo la consegna del sito sono esclusi dal preventivo.

14 ESCLUSIONI

14.1 Tutto quanto non specificato e previsto in offerta. Eventuali modifiche fatte in fase di sviluppo dopo avere individuato il concept da seguire per l’attuazione dell’oggetto del contratto.

15 ACCETTAZIONE

15.1 La conferma via fax, messaggio, chat o mail di una offerta, verrà considerata come ordine per l’esecuzione della lavorazione indicata e/o richiesta. Il presente ordine autorizza Moreweb a citare il Cliente come propria referenza e ad impiegarne il logo ed il nome per semplici scopi informativi commerciali.

DATI TITOLARE
Moreweb di Morena De Pierro
Via San Martino 5, CH-6850 Mendrisio
info@moreweb.ch

richiedi una consulenza

raccontami di più sul tuo brand e il tuo progetto, scopriremo insieme quali sono le tue necessità.